MARINA CALA DÈ MEDICI
Viale Trieste 142, 57016, Rosignano Solvay (LI)

MARINA VARAZZE
Via Maestri d’ascia, 17019, Varazze (SV)

SANREMO
Via del Castillo 17, 18083, Portosole, Sanremo

SARL GPY MONACO - SOCIETÀ PARTECIPATA
Montecarlo - 1, 98000, Avenue Henry Dunant, Palais De La Scala, Monaco

News

3/10/2022

Sirena si spinge oltre i 100 piedi con la nuova linea di Superyachts. Tre modelli firmati dal designer italiano Luca Vallebona.

“Sirena è stata sopraffatta dalla gratitudine per la risposta che i nostri clienti in tutto il mondo hanno dato immancabilmente alla presentazione di ogni nuovo modello. Dal Sirena 58 al Sirena 88, passando peril Sirena 68 e il Sirena 78, il nostro obiettivo è stato quello di fornire imbarcazioni che superassero le aspettative in ogni categoria di dimensioni che costruiamo. Ora siamo pronti a fare il passo successivo, ed è per questo che ci spingiamo oltre la soglia dei 100 piedi”, afferma la presidente di Sirena Yachts İpek Kıraç.

Ad inaugurare la nuova linea, annunciata allo scorso Cannes Yachting Festival, sono i nuovi Superyacht 30, Superyacht 42 e Superyacht 50, tre superyachts studiati per rivoluzionare il concetto di privacy on board con un nuovo interessante layout che mantiene il focus sugli spazi interni, caratteristica del cantiere turco.

“Il nostro obiettivo è quello di trasportare gli interni spaziosi, l’attenzione ai dettagli, lo scafo efficiente e degno del mare e l’approccio orientato al cliente nella nostra nuova linea di superyacht” - Çağın Genç, amministratore delegato di Sirena Yachts

Il focus sugli spazi interni

Come caratteristica costante di tutta la nuova gamma, il cantiere manterrà anche sui superyacht un’attenzione particolare agli spazi interni. I servizi includono ponti ad ala ripiegabili, spazi di aggregazione su più livelli dotati di piscine e prendisole, nonché aree di coperta disposte per un accesso sicuro e comodo sia per l’equipaggio che per gli ospiti.

“I superyacht di Sirena saranno sportivi, eleganti e offriranno grandi spazi aperti”, ha dichiarato Luca Vallebona, exterior designer della nuova linea. “Vorrei sottolineare due riferimenti al passato che ho utilizzato per i concetti. Il primo è l’uso di parole come patio e pergola che provengono direttamente dall’epoca classica latina, poiché ne sono affascinato dall’architettura. L’altro è la linea di fondo della finestra laterale del ponte principale, che non può essere vista altro che come una linea a strapiombo di una bella J Class, un simbolo senza tempo di lusso e sportività”.

Privacy e comfort per i nuovi armatori Sirena

Un’altra caratteristica di tutte le imbarcazioni della nuova linea Sirena Yachts è la priorità data alla privacy e al comfort dell’armatore, che si riflette chiaramente nell’innovativo layout dei nuovi superyacht. Infatti, avendo sempre a cuore la cura dei clienti e ascoltando le esigenze dei suoi armatori, nella nuova linea del cantiere Sirena Marine, la formalità lascia spazio ad aree esterne più socievoli per godersi momenti di convivialità più informali ma, a questo, associa una terrazza privata per dedicare agli armatori un ambiente di privacy e comfort.

Tanil Surmeli, Product Development Manager di Sirena Yachts, ha aggiunto: “Come in tutte le nostre barche, cerchiamo sempre di curare la zona armatoriale senza compromessi. Lo abbiamo fatto con la gamma Superyacht. Inoltre, negli ultimi anni, l’efficienza ha prevalso sulla velocità, la funzionalità e la personalizzazione sulle dimensioni. Cercano l’unicità che viene offerta solo per loro e questo è il punto di forza di Sirena Yachts”.