MARINA CALA DÈ MEDICI
Viale Trieste 142, 57016, Rosignano Solvay (LI)

MARINA VARAZZE
Via Maestri d’ascia, 17019, Varazze (SV)

SANREMO
Via del Castillo 17, 18083, Portosole, Sanremo

SARL GPY MONACO - SOCIETÀ PARTECIPATA
Montecarlo - 1, 98000, Avenue Henry Dunant, Palais De La Scala, Monaco

News

30/3/2023

Sirena svela nuovi dettagli dei suoi Superyacths: spazi sofisticati e incredibile design innovativo

Nuove e notevoli rivelazioni sui tre modelli di Superyacths che Sirena si prepara a offrire agli armatori. Fra queste, le murate della piattaforma della piscina più grande, a poppa, che si abbassano e si trasformano in due balconi gemelli appena sopra il mare, con il risultato di essere in un vero e proprio resort privato sulla spiaggia.

Le imbarcazioni costruite in acciaio e alluminio e realizzate nella sede del cantiere di Istanbul, portano la firma esterna del designer italiano Luca Vallebona e dello studio di architettura olandese Van Oossanen Naval Architects. I due stili si amalgamano fra loro creando un sofisticato equilibrio di spazio e innovazione, sia all’esterno che all’interno con aree aperte, ampie e spaziose per il relax a bordo.

Personalizzazione è una delle parole d’ordine di queste imbarcazioni grandi fino a 50 metri. Ogni dettaglio può essere infatti modificato per soddisfare le esigenze dell’armatore e regalare un’incredibile esperienza di navigazione. “Come per i più piccoli yacht costruiti da Sirena, questa nuova gamma di Superyacth è rivolta ai proprietari che amano trascorrere del tempo in acqua con amici e familiari", così esprime il CCO di Sirena Yachts, Ali Onger.

Fra le altre novità, lo spazio interno presenterà una suite unica, illuminata di luce naturale dall’alto e ai lati, con un patio privato che circonda l'esclusiva terrazza descritta dal designer Vallebona come "La perla di questi yacht, in particolare a bordo del 42 e 50 metri". I posti a sedere indipendenti lo rendono un luogo ideale per un caffè al mattino o per ricevere ospiti in perfetta privacy.

Sui due yacht più grandi emerge una vasca idromassaggio dotata di scale fino al ponte principale, dove si può beneficiare di una zona salotto per un completo relax. Luca Vallebona sottolinea infine come "I pozzetti del ponte principale e superiore sono visualmente connessi da uno spazio a doppia altezza vicino alle entrate del salone. Questo spazio potrebbe essere arredato con piante o sculture di grandi dimensioni, creando così un legame sinuoso fra gli spazi”.